BASSANONET RESPONSIVE (BETA TEST). Prova il nuovo sito, adattabile a tutti i dispositivi »

News

Gassificatore: “L'impianto non è una tecnologia consolidata”

La Lega Nord di Cassola e Rossano Veneto commissiona uno studio all'Università di Trento. Il redattore delle osservazioni prof. Maurizio Grigiante: “Perplessi per la varietà di rifiuti che il committente avrebbe intenzione di processare"

Alessandro Tich
bassanonet.it, 03 mag 2012 10:39 | Visto 2711 volte

Gassificatore: “L'impianto non è una tecnologia consolidata”

Particolare del reattore Pyromex acceso (fonte immagine: Nicola Deiana - Pyromex Italia)

Torniamo oggi ad occuparci del gassificatore di Cassola: il progetto che ormai da più di due mesi è al centro dell'attenzione nelle pagine on line di Bassanonet.
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una cliccatissima intervista a Nicola Deiana, socio fondatore della Pyromex Italia, consociata della svizzera Pyromex AG detentrice del brevetto tecnologico prescelto per l'impianto proposto da Karizia Tecnology Srl.
Oggi - in merito alla questione del progetto dell'impianto - ritorniamo invece sul fronte politico, anche se collegato agli aspetti tecnici della questione.
Le sezioni della Lega Nord di Cassola e di Rossano Veneto hanno infatti commissionato al riguardo uno studio indipendente ad un team di esperti dell'Università di Trento, i cui risultati saranno presentati e discussi in un incontro pubblico lunedì 7 maggio.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso in redazione dalla Lega Nord di Cassola, che riportiamo integralmente di seguito:

COMUNICATO STAMPA

Sulla questione del progetto del gassificatore a Cassola, al vaglio della Commissione provinciale VIA, intervengono le sezioni della Lega Nord di Cassola e Rossano Veneto, che, nelle scorse settimane, avevano commissionato uno studio indipendente ad un team di professionisti e docenti dell’Università degli Studi di Trento, coordinati dal professor Maurizio Grigiante.
“Lo studio - spiegano Carlo Battagello, consigliere comunale del gruppo Lega di Cassola, e Valentino Ganassin della Lega Nord di Rossano - ha condotto alla formulazione di una serie di osservazioni, che, nei prossimi giorni, e comunque entro il termine, verranno protocollate in Provincia di Vicenza, in modo da essere vagliate dai tecnici competenti.
Si tratta di tutta una serie di criticità che sono state individuate nel progetto dai tecnici. Già a suo tempo avevamo proposto ai sindaci di Cassola e di Rossano di affidare lo studio all’equipe di docenti dell’Università di Trento, ma in seguito la scelta è ricaduta su altri tecnici. Per garantire la tranquillità dei cittadini, abbiamo deciso, come sezioni, coadiuvati dalla onorevole Manuela Lanzarin, dal senatore Paolo Franco e dal consigliere regionale Nicola Finco, di affidare comunque la redazione delle osservazioni agli esperti da noi individuati, in modo da avere un ulteriore punto di vista da portare all’attenzione dei tecnici della Provincia. Si tratta di osservazioni per lo più tecniche e che confermano per molti aspetti la contrarietà all’impianto in questione, definito in molti punti un progetto sperimentale, e pertanto non opportuno da realizzarsi a ridosso di un centro abitato.”
“L’impianto in questione - ha spiegato il professor Maurizio Grigiante, redattore delle osservazioni - non è una tecnologia consolidata e, pertanto, pone tutta una serie di problematicità. In primo luogo il progetto, in molte parti, non tiene per l’appunto conto che si tratta di una tecnologia non ben definita, circostanza che ci ha portato a formulare delle osservazioni e dei quesiti ben precisi che abbiamo sottoposto ai tecnici della provincia.
In primo luogo ci lascia perplessi la varietà di rifiuti che l’azienda committente del progetto avrebbe intenzione di processare, e che pone non poche criticità, in primis in merito alla competenza provinciale o regionale. Tra i rifiuti si parla anche di urbani, pertanto non si capisce se siamo o meno davanti ad un inceneritore e, questo, lo abbiamo fatto presente. Inoltre non esiste un’analisi sui gas risultato del processo. Si accenna ad un test su un impianto pilota, ma non riteniamo possa essere sufficiente, assodato che fa riferimento a due sole categorie. Inoltre dobbiamo considerare, circostanza molto importante, che il contesto urbanistico non è adatto ad ospitare un impianto pilota.”
“Abbiamo voluto sostenere la redazione di queste osservazioni per ribadire la vicinanza ai gruppi consiliari di Cassola e di Rossano e per dare il massimo supporto ai cittadini - ha fatto sapere il consigliere regionale Nicola Finco -. Siamo dalla parte dei cittadini e lo stiamo dimostrando anche nei fatti”.
A Finco ha fatto eco anche l’On. Lanzarin, che ha spiegato come “il supporto fornito nel commissionare lo studio vada nel verso della vicinanza ai cittadini, già manifestata con l’assoluta contrarietà all’impianto espressa nelle sedi politiche di competenza”.
Le osservazioni commissionate dal Carroccio, che verranno protocollate nei prossimi giorni, costituiscono un importante contributo della Lega Nord per la battaglia contro il gassificatore. Una battaglia su cui le sezioni di Cassola e Rossano Veneto hanno avuto il supporto del senatore Paolo Franco, della on. Lanzarin e di Nicola Finco.
Alla cittadinanza lo studio sarà illustrato nel corso di un incontro pubblico programmato per il prossimo 7 maggio, all'Auditorium Vivaldi di Cassola con inizio alle 20.30, nel quale il Professor Grigiante interagirà con la popolazione.

(Comunicato trasmesso dalla Lega Nord di Cassola)

© Riproduzione riservata

Commenti in ordine cronologico (Totale 100 commenti)

Scusate ma la spiegazione tecnica dove sta? Io la cerco e non la trovo mica .Il parere è il parere ,ma il procedimento logico tecnico che sorregge le loro affermazioni non mi pare di vederlo.Sarebbe il caso di pubblicarlo.
Che significa :" il progetto, in molte parti, non tiene per l’appunto conto che si tratta di una tecnologia non ben definita"?
Deiana ci pensi lei ,perchè qui ho idea che qualcuno stia cucinando l'ennesimo minestrone vestendo la giacchetta di qualche professore.

Noto invece un fattore politico che è quello della Lega Nord. E cioè che la Lanzarin e Finco ,che ,come è noto si odiano a tal punto che se potessero si prenderebbero ad accettate ,sono compatti .C'è anche Paolo Franco......La situazione nella Lega Nord dev'essere proprio disperata e abbattere il gassificatore dev'essere qualcosa di politicamente vitale per gli interessi della Lega Nord del territorio perchè abbia fatto trovare convergenze tra acerrimi avversari

Pubblicato da bepicristofoletto
03 mag 2012 11:13

Bepi, ma non ti avevano messo la camicia di forza?
Perfino Deiana ha dsichiarato che lui può garantire la tecnologia ma non la qualità dei materiali in entrata ceh dipende dalla volontà e dai controlli del proprietario.
Datti una calmata.

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 11:26

Bepi,
come avrai capito sono uno che appena può non si esime dal bastonare la lega.

In questo caso però, leggendo il C.V. del tecnico chiamato, mi sembra di capire che conosce bene la materia.

www4.unitn.it/Ugcvp/en/Web/Curriculum/PER0003448

Altra cosa sono le motivazioni politiche che hanno portato la lega a cercare di sviare al fatto che la provincia, che dovrebbe dare un parere al progetto, è a guida leghista, così come leghista è l’assessore provinciale all’ambiente, e mi pare che da quell’ente non sia ancora arrivata una parola chiara, nonostante tra pochi giorni la parte politica sarà sostituita da un commissario.

Pubblicato da marco64
03 mag 2012 12:16

Marco, questo è un caprone, non ascolta nessuno, è un incompetente, spudoratamente di parte, ma soprattutto ha tantissimo tempo da perdere.

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 12:21

Su questo tema vedo da settimane fiumi di parole...ma la sintesi è molto semplice...senza entrare nel merito politico e nemmeno in quello tecnico...non mi interessa chi è il colpevole di un prg del genere...non mi interessa se la tecnologia sia perfetta (sicuramente è interessante ma non è questo il problema)...non si pianifica un impianto del genere in quel posto...punto.
In germani infatti il territorio circostante non è lo stesso...
e non venite a parlare di aziende già esistenti e già operanti che sono potenzialmente pericolose...errare è umano...perseverare è diabolico.
bepicristofoletto...ha scritto ormai libri interi sul tema...ma si rende conto che partendo da presupposti condivisibili arriva a conclusioni senza alcun senso?....ripeto perchè gliel'ho già scritto in passato....vista la sua veemenza ed i tomi già scritti...qual'è il suo interesse personale in questa storia?...se non ne ha...la smetta perchè si rende ridicolo...

Pubblicato da frizz1967
03 mag 2012 12:34

Magari la relazione tecnica, si chiama relazione e non spiegazione, sarà consegnata dirattamente a chi di competenza senza farla passare prima per l'approvazione al bepi di turno .... o no!

Pubblicato da erinbrockovich
03 mag 2012 13:14

@Parsifal sei nervoso e ti capisco .
Che i tuoi e quelli di Finco si bacino in bocca per sopravvivere dev'essere proprio una cosa davvero difficile da digerire.Siete attaccati tutti all'albero della nave che affonda . Siete come l'orchestra del Titanic.
Povero Parsifal...... Magari potresti farla finita prima del tempo e risparmiarti la sofferenza : ti consiglio il tubo di scarico del motore diesel della Stanga . Ah no dimenticavo.Quello scarica aria di montagna: rischi anche che ti passi la tosse.

Pubblicato da bepicristofoletto
03 mag 2012 13:28

Bepi, stai prendendo calci in sui denti da tutti coloro che qui intervengono, siano favorevoli, dubbiosi o contrari.
Continui con una solfa stantia che ricorda i sermoni dei predicatori di odio delle sette prima dei suicidi collettivi.
Il tuo interesse è palese come lo era nei confronti di Bassanofiere ai tempi del dibattito.
Inoltre lo fai con arroganza, supponenza e ignoranza ovvero con le tipiche doti che gente come Pasinato o il greco si aspetta da gente come te.

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 13:49

Tich, posso aprire un forum dal titolo "Mandiamo a fanculo bepicristofoltetto" per verificare l'adesione ed i commenti?

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 13:51

parsifal visto che il sig.bepi non risponde a questo semplice cittadino spiegami l'interesse personale dell'autore della treccani sul gassificatore....grazie

Pubblicato da frizz1967
03 mag 2012 14:02

....almeno capisco il perchè uno scrive l'equivalente in pagine di Guerra e Pace di Tolstoj su un argomento del genere e come mai gli sta così a cuore....

Pubblicato da frizz1967
03 mag 2012 14:05

Frizz, sinceramente non lo so, non conoscendolo. Forum e blog sono pieni di commentatori che spesso sono portatori di interessi personali o difensori d’ufficio di questo o quel politico o di questo o quel progetto.
Questo tizio, per amor di verità, dice lui, difende qualsiasi cosa sia attinente ai Pasinato’s, nota famiglia di politici cassolesi, minimo comune multiplo di tutti i suoi interventi (sarà un caso?).
Il suo interesse può essere:
economico (lo pagano)
di immagine (Don Antonio lo conosce lo appaga con gratificanti ringraziamenti e briciole di potere)
sanitario (scrittura compulsiva, desiderio di mettersi in mostra, complesso d’inferiorità …)
Boh

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 14:27

@parsifal avrai capito che sono un masochista come te. Tu essendo leghista di masochismo dovresti intendertene vero ? Non hai nulla da imparare da nessuno. Altro che Tafazzi,voi usate bottiglie di cemento per bastonarvi gli attributi. E godete come scimmie! Il vostro guaio è che i cervelli li avete epurati. Tu ti incazzi con Finco ma alla fine siete immagini speculari ,con interessi diversi. E questo lo si capisce sentendoti parlare.
Anche in fatto di briciole di potere dovresti intendertene visto che sei un leghista:siete abituati a raccogliere le briciole che cadono dai tavoli di chiunque ,e col tempo siete anche riusciti ad addentare le pagnotte . I vostri politici di spicco erano peggio del pirata Barbanera: diamanti e lingotti d'oro. Tu parli di Pasinato?Prima di guardare in casa d'altri guarda in casa tua Parsifal che ce n'è abbastanza per stare occupati ,ammesso che in casa tua resti qualcuno dopo che passeranno polizia e guardia di finanza.
Io seminatore d'odio?E tu ?Chi sei? Santa maria Goretti?Ma sai quello che mi scrivi contro?E' che qui ti lasciano fare ,chissà perchè...?

Pubblicato da bepicristofoletto
03 mag 2012 14:46

bepicristofoletto...io non ho nulla di personale...sono un semplice cittadino...ma vorrei capire perchè una persona che non abbia interessi personali pesanti, si prende l'onere di difendere in questo modo a spada tratta un posizione palesemente poco popolare (anche se concordo con alcune premesse) quindi mi piacerebbe avere una spiegazione semplice...e non mi venga a parlare di amor di verità o cazzate del genere....

Pubblicato da frizz1967
03 mag 2012 14:53

Bepi, a corto di argomenti e per sfogre le sue frustrazioni, mi associa sempre alla Lega che deve essere una sua ossessione.
Tich, fatti pagare il ruolo di analista, faresti più soldi.
Io sono reponsabile delle mie azioni e solo di queste mi assumo le responsabilità. I comportementi di altri soggetti non mi toccano; bepi invece deve farne i conti dato che è la longa manus di altri.

Che lo faccia spontaneamente o spinto da pupari è un problema che ha con la sua coscenza.

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 15:15

Ricordo a tutti la riunione di questa sera all'auditorium Vivaldi a San Giuseppe di Cassola ore 20,30, non mancate :-)

Pubblicato da marapertile
03 mag 2012 16:09

@Parsifal anche i cani in rete sanno che sei un leghista.Potrei anche sapere anche chi in realtà tu sia( i mezzi li ho),ma non lo faccio perchè rispetto l'anonimato di chi scrive. Anche perchè Finco ti sta dando la caccia e non ti odio cosi tanto da dargli una mano.
Comunque tornando a noi rispondo a fizz .No Non ho interessi personali ,come ho detto l'ho iniziata per scherzo ,volendo esprimere il mio parere sulla questione,circa 2 mesi fa e da li le cose sono degenerate. Non vuol dire che una posizione poco popolare sia una posizione sbagliata.Anzi .Spesso è quella giusta .Guarda la politica di oggi. Alla gente piace sentirsi dire ciò che vuol sentirsi dire.E guarda come siamo finiti.
SI fizz ti vengo a parlare di amor di verità o cazzate del genere perchè non ho nessuno interesse in questa faccenda. Mi diverto a vedere le varie manifestazioni della scemenza umana, di come la gente imbambolata si fa imbastire dai pifferai passanti e da genet da bar osannandoli come il messia . Davvero una tragedia umana . Gente che non sa e non conosce il perchè accada tutto questo,perchè proprio a Cassola e quali siano i giocatori e gli scopi dietro le quinte. Io ve ne ho fatti vedere alcuni ma non sono mica tutti . Le cose comincerete a capirle nel momento in cui vedrete il diverso destino tra il Gassificatore di Cassola e quello di Arzignano. Stessa Giunta Provinciale,Stesse persone . Stesso assessore all'ambiente.Due gassificatori. Uno pericoloso per la salute, bomba ambientale, massacratore di donne e bambini (quello di Cassola) e l'altro la salvezza da tutti i problemi promosso anche dall'assessore Mondardo insieme a 13 sindaci(Arzignano). Decisioni differenti .Qualcuno farà finta di nulla fischiettando.... Smaltire i fanghi di conceria come rifiuto e gassificare è certamente qualcosa di salubre ,vero Parsifal?Ma chi volete prendere per il c..lo?

Pubblicato da bepicristofoletto
03 mag 2012 16:09

Adesso scopro che esite l'odio per gli scrittori di blog. Ne prendo atto.

Certo che ne sa di cose il bepi, perfino che Finco mi da la caccia. E io che pensavo volesse brindare alla mia salute.

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 16:15

Tornado alla relazione del professore di Trento, se ne può avere una anticipazione o bisogna attendere il 7 maggio?

Pubblicato da bepicristofoletto
03 mag 2012 16:40

Ci sono i cani in rete? Sono cani normali o cyberecani? E come fanno a scrivere su bassanonet?

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 16:47

Infatti Parsifal ,per questo ti ho detto che non darei mai una mano a Finco . Ma te lo dico perchè tu capisca che contro di te non ho nulla di personale e rispetto il tuo diritto di dire ciò che dici ,anche se per me sono st....Però li finisce .Mai mi azzarderei a farti tacere con mezzi sleali come altri hanno voluto fare in passato con te. Io ho sempre seguito ciò che hai scritto sulla tua controparte e ti dirò molto spesso mi sono trovato in piena sintonia con ciò che scrivevi. Qui possiamo insultarci e mandarci a fan c..lo ma altra cosa è impedire a qualcuno di parlare .
Bene adesso che ho chiarito questo punto posso rimandarti a fan c..lo :)

Pubblicato da bepicristofoletto
03 mag 2012 16:49

@bepicristofoletto: le sezioni Lega di Cassola e Rossano hanno fatto bingo. Indiscutibile il soggetto che ha scritto la relazione ed indiscutibile il contenuto. Torniamo sempre allo stesso punto, caro Pietro Morlin. Indipendentemente dall'aspetto tecnico, non puoi realizzare un gassificatore sperimentale in pieno centro abitato. Buona giornata

Pubblicato da tonifringuello
03 mag 2012 16:59

A rosà, a treviso o a verona non sarebbero mai passati progetti del genere in piano centro abitato.
Punto.

Pubblicato da maxijena
03 mag 2012 17:32

Si, hai ragione maxi, ma a prescindere che questo non è ancora passato e spero non passi mai, e che venga fatto qualcosa di simile per la Ecotrasporti, a Rosà, Treviso e Verona l'amministrazione pubblica non è stata gestita come a cassola da una sola famiddia dal 1975 ...... a oggi qusi ininterrottamente fatta salva la pausa senatoriale.

Pubblicato da erinbrockovich
03 mag 2012 17:43

bepi, ognuno è libero di esprimere le proprie idee e opinioni ma c'è un limite a tutto e quando si parla di cose tecniche bisogna farlo con un minimo di competenza.
Personaggi come Pasinato ce n'è più d'uno, ma è ora che se ne vandano a casa. In qualche comune lo hanno già fatto.

Pubblicato da parsifal
03 mag 2012 18:13

Bepi:
nel link del mio commento precedente trovi, in alto a destra un pulsante a forma di omino.
Se ci vai sopra trovi i riferimenti (mail e cellulare) del prof.

Magari se gli domandi la relazione ti risponde e te la invia.

Pubblicato da marco64
03 mag 2012 18:24

@ BEPI,

Mi abbasso al tuo livello e ti rispondo volentieri chiedendoti: hai acquistato la veselina? ... ti sta già bruciando?!
spero per te che tu non abbia bisogno di una rettoplastica...

Pubblicato da aabbcc
03 mag 2012 19:23

sai com'è...

La vita e` come una tempesta, ma prenderlo in c..o e' un lampo, vero bepi???!!!

Pubblicato da aabbcc
03 mag 2012 19:35

Beppi...non trovi il parere del Ing.Grigiante??... prova a chiederlo al tuo capo ,che si danna l'anima alla ricerca di un contatto ,ma che riceve solo 2 di picche .... siete veramente penosi ,e politicamente millantate conoscenze che non avete più ,perchè siete cotti e bolliti ,non vi resta che insultare ,intasare il blog con stron..te e dimenticate solo che siete al capolinea , dal 2010 per l'esattezza! L'accendiamo??? accendiamo!

Pubblicato da ciuffobianco
03 mag 2012 20:25

Come vedete Pietro Morlin, alias Bepicristofoletto non risponde. Speriamo che si riprenda. Buona serata a tutti.... :-)

Pubblicato da tonifringuello
03 mag 2012 23:06

@tonifringuello

Lo prendo per un complimento toni Essere paragonato a morlin mi fa piacere. Vedi che in fondo mi stimate e mi volete bene?
Tornando a noi :
@ciuffo se saranno al capolinea credo non lo decideremo ne i o ne tu ma gli elettori .Per quanto riguarda il parere di Grigiante è un parere come un altro .Staremo a vedere alla fine.
aabbcc io aspetterei a spalmare la vaselina nel mio c..,forse finisce che te la presto o te la regalo.
@marco64 grazie
@parsifal puo essere ,chi non ha una parte di ignoranza (tutti anche tu).Ma devi ammettere che dal punto di vista politico il comportamento di chi ci sta in mezzo è assai strano . Soprattutto l'atteggiamento della Giunta Provinciale .A parte il caso Stanga ,c'è anche il caso Arzignano e non solo .Comeho già detto voglio vedere come faranno a operare decisioni diverse per casi uguali .Sono 2 gassificatori.

Pubblicato da bepicristofoletto
04 mag 2012 08:03

POSSO FARE UNA DOMANDA A TUTTI?
Ma su quel benedetto terreno D1 cosa vorreste fosse costruito?Un parco pubblico?Sarebbe molto bello certamente .Ma se domani qualcuno si presentasse con il progetto di un impianto chimico o che "maneggia" sostanze chimiche pericolose voi come vi comportereste? Mi interessa saperlo

Pubblicato da bepicristofoletto
04 mag 2012 08:13

Arzignano...bel esempio. Infatti mancavi ieri sera all'assemblea.almeno fatti spiegare cosa è stato detto a riguardo.

Pubblicato da carpino
04 mag 2012 08:19

tu che sai tutto Bepi...

Pubblicato da carpino
04 mag 2012 08:20

@carpino dammi tempo di informarmi.

Attendo una risposta alla mia domanda

Pubblicato da bepicristofoletto
04 mag 2012 08:34

@bepi
Se l'amministrazione comunale di cassola non si rimangia quanto promesso ancora una volta, su tutta quella zona dovrebbero togliere la posibilità di insediamenti con attività insalubri di 1a e 2a classe, sempre se non si rimangiano quanto vanno affermando.

Di certo c'è che al momentp niente è stato ancora fatto e che la variante proposta su tutto il territorio comunale non mi sembra una grande idea.

Magari sarebbe stato meglio se avessero iniziato nel declassare tutti i terreni della zona industriale che al momento permettono l'insediamento di attività insalubri e che a livello comunale avessero inserito nel regolamento il divieto di apertura di nuovi insediamenti con attività insalubri e/o pericolose di 1a e 2a classe.

Nel caso ci fossero state ripercussioni economiche non credo che a cassola ci siano problemi, hanno avvocati al seguito che metà basterebbero, e soldi da buttare via, almeno questi, sempre che servano, non andrebbero a coprire il buco dell'acquapark, ma sarebbero ben spesi per la salute pubblica e la protezione del territorio.

Pubblicato da erinbrockovich
04 mag 2012 08:37

Leggo sul sito del Comitato No Gassificatore che:
" L’amministrazione provinciale si sta rendendo latitante.".
Come ho detto la situazione per loro è difficile

Pubblicato da bepicristofoletto
04 mag 2012 08:39

Povera Provincia.
Non so come possono fare a gestire tutta l'enorme massa di lavoro che trovano sopra la loro scrivania.
Tutte queste priorità.
Tutti li cercano, tutti li vogliono.

Poverini, per 800 euro al mese tutte queste responsabilità.

A bepiiii, ma nvedi d'annà.... Questi della provincia prendono per i fondelli i cittadini.
I CITTADINI!! che dovrebbero essere sovrani

Oggi invece la CASTA si gode tutto il suo potere mafioso grazie al muro di gomma che hanno creato al fine di tenere lontani i cittadini dalla vera democrazia.

E' per la gente come te che questo paese sta affondando.

Ma la ruota gira

Pubblicato da maxijena
04 mag 2012 10:22

@ Pietro Morlin (BEPI) ma ti sei fatto dire cosa han detto ieri sera a proposito di Arzignano?

Pubblicato da aabbcc
04 mag 2012 14:55

@aabbcc
non serve. Era lì...

Pubblicato da whitebear
04 mag 2012 19:03

Dai, facciamo un sondaggio!!!
Cosa vorresti fosse costruito al posto dell' INCENERITORE?

Io dico...una bella casa! Grande, con un bellissimo orticello di fianco ed un giardino pieno di fiorellini, margherite soprattutto.

Ed un bel pozzo, rotondo in pietra faccia vista e bello profondo. Un pozzo da cui pescare l' acqua da bere ogni giorno.

E nei terreni tutt' attorno industrie chimiche, discariche, piropirogassificatori.

Ve le immaginate le margheritone grandi, ricolme di cromo esavalente, come quelle di Tezze?

Ed immaginate come dovrà essere buona l' acqua che si mescola col percolato delle discariche?

Ah, dimenticavo, lo sapete a chi regalerei quella bella casetta?

Pubblicato da whitebear
04 mag 2012 19:11

ATTENZIONE IL GASSIFICATORE E' GIA IN FUNZIONE NELLE CARTE IL GAS STA ANNEBIANDO BEPI NOE E' DA FARE E PERICOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PENSATE SE VIENE COSTRUITO MATERIALMENTE COSA SUCEDEREBBE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicato da sentinella
04 mag 2012 21:03

@Beppi com'è andata oggi la raccolta di informazioni?? niente di nuovo vero?? quelli che sanno non ti vogliono dire nulla!!! accidenti...!! e si che hai chiesto a varie persone ,ma niente di niente.....che peccato!!!
prova lunedì sera al Vivaldi!!
ah dimenticavo siedi in prima fila come al solito!!così possiamo vederti bene!!ciaoooo

Pubblicato da ciuffobianco
05 mag 2012 00:27

Beh, senza una conoscenza dei dettagli di questo studio poco si può dire del merito.
Di sicuro dal Curriculum Vitae si evince che l'Ing. Maurizio Grigiante NON E' un PROFESSORE ma solo un ricercatore e che la sua attività di ricerca è sulla modellistica: sviluppo modellistico dei processi di gassificazione e pirolisi di biomasse e materiali di scarto in generale. In particolare la ricerca è volta alla messa a punto di modelli termodinamici e termochimici per lo sviluppo di metodologie di calcolo da applicarsi in ambito industriale per la progettazione di reattori e impianti per i processi sopra indicati.
Anch'io mi occupo di ricerca e sviluppo e so benissimo che tra chi sviluppa modelli e chi sviluppa impianti industriali e li realizza ci sia una bella differenza, soprattutto a livello di competenze specifiche. Sono curioso di conoscere la metodologia con cui è stato svolto questo studio commissionato da un partito che ha pagato ( a proposito, quanto?) per avvalorare la propria posizione. Fino a quando non si chiariscono questi dettagli fondamentali non penso si possa trarre alcuna conclusione.
Comunque, non chiamate Professore un ricercatore, c'è una bella differenza. Lui è solo un ingegnere, come me.

Pubblicato da pirul
06 mag 2012 14:54

pirul,

linka il tuo curriculum.

Pubblicato da rogas
06 mag 2012 14:59

Pubblicato da rogas
06 mag 2012 15:01

Perchè, mi vuoi commissionare un studio indipendente sull'impianto Karinzia?

Pubblicato da pirul
06 mag 2012 15:27

Paragonare i curricula di due ingegneri di cui, ad adesso, solo uno oggettivamente riscontrabile, "Grigiante".

Pubblicato da rogas
06 mag 2012 15:31

E' un ricercatore, non un Professore. Vuol dire che non ha mai superato gli esami per diventare Professore che si basano sulla qualità e rilevanza delle sue pubblicazione e dei risultati della sua ricerca.
Chiamatelo Ingegnere, ma non professore.

Pubblicato da pirul
06 mag 2012 15:32

@BEPI

davanti.... semilaterale... come al solito!!!
A STASERA!!!

Pubblicato da aabbcc
07 mag 2012 08:17

magari ti chiamo sopra a dire qualcosa,.....

Pubblicato da aabbcc
07 mag 2012 08:17

suggerendo dalla galleria a piena voce....

Pubblicato da aabbcc
07 mag 2012 08:18

CIAO PIETRO....

Pubblicato da aabbcc
07 mag 2012 08:19

pirul o meglio pirlu, fattelo nel tuo giardino se ti fidi tanto ingegniere...

Pubblicato da vincent
07 mag 2012 10:20

@PIRUL: ho capito chi sei e che non ti chiami Maurizio Pagani. Spiega ai più chi é l'Ing. Maurizio Pagani, ex presidente della Provincia di Novara, proprio dove gravita Nicola Deiana e dove si trova Scrivi con l'altro ID che usi nel sito. E' molto più simpatico e sta facendo un lavoro costruttivo e non distruttivo. Buona giornata

Pubblicato da tonifringuello
07 mag 2012 11:08

@tonifringuello
ma tu ti chiami veramente toni fringuello?
Dai, non ci posso credere!
Il tuo vero nome sarà mica Sherlock Holmes?
Buona serata.

Pubblicato da pirul
07 mag 2012 20:25

@ TUTTI
SCUSATE L'ASSENZA MA IL DOVERE MI HA CHIAMATO ,D'ALTRA PARTE ANCH'IO MI DEVO GUADAGNARE IL PANE ,CONTRARIAMENTE A QUELLO CHE PENSATE ROMPERVI LE PALLE E' UN PASSATEMPO NON UN LAVORO.
VENIAMO A NOI. VEDO CHE LA SITUAZIONE NON E' CAMBIATA:LE SOLITE QUATTRO CHIACCHIERE DA BAR
@ pirul mi hai rubato la notizia sul ricercatore:un'altro bluff della Lega che ormai si arrampica sui vetri.Sono talmente disperati che si stanno tirando dentro tutti in questa storia:hanno tirato dentro pure l'assessore Regionale Conte che dichiarandosi contro quelli che lui chiama "inceneritori pericolosi " e il fatto che non li vuole nel Veneto ha dimostrato la sua poca competenza in materia e la sua scarsa lungimiranza nella tutela ambientale .Insomma sempre più ridicoli tutti .Il mondo va avanti e questi tirano il freno a mano per pura ignoranza e paura della gente , scimiottando l'antipolitica. Che roba...! Ci faremo ridere dietro da mezzo mondo .Vi ricordo che il Veneto esporta 350.000 tonnellate di rifiuti all'anno (fonte ARPAV) .Il servizio su Raitre ha reso l'idea di quanto sia incombente l'ignoranza a Cassola ,gente che non ha la minima idea di cosa sta facendo e contro cosa sta protestando.

Pubblicato da bepicristofoletto
08 mag 2012 16:05

bepi, sentivamo la tua mancanza.

Pubblicato da parsifal
08 mag 2012 16:08

@whitebear
Sei davvero in pieno delirio ....Ma che c...zzo dici?
"Cosa vorresti fosse costruito al posto dell' INCENERITORE?

Io dico...una bella casa! Grande, con un bellissimo orticello di fianco ed un giardino pieno di fiorellini, margherite soprattutto.

Ed un bel pozzo, rotondo in pietra faccia vista e bello profondo. Un pozzo da cui pescare l' acqua da bere ogni giorno.

E nei terreni tutt' attorno industrie chimiche, discariche, piropirogassificatori.

Ve le immaginate le margheritone grandi, ricolme di cromo esavalente, come quelle di Tezze?

Ed immaginate come dovrà essere buona l' acqua che si mescola col percolato delle discariche? "

TU SEI DAVVERO UN MALATO DI MENTE PER QUELLO CHE SCRIVI :MA ALMENO SAI QUELLO CHE SCRIVI E QUELLO CHE DICI QUANDO STAI NEL COMITATO?E' QUESTO CHE VAI A RACCONTARE ALLA GENTE?

Pubblicato da bepicristofoletto
08 mag 2012 16:11

@MAXIJENA

Ma non l'hai capito o fai finta di non capire?La Provincia ce l'ha in quel posto .sta ingessata e non intende pronunciarsi . Non può farlo senza combinare un casino epocale...Ma credete che ci sia solo l'impianto Karizia che farebbe le spese di una pronuncia negativa?Ma avete idea in quale razza di tunnel si sono infilati? Se poi ora hanno tirato dentro pure Conte ..................

Pubblicato da bepicristofoletto
08 mag 2012 16:14

@ aabbcc

Quello del Comitato di Arzignano è il bastone più lungo e grosso in quel posto di qualcuno che credeva di fare il furbo. Era inevitabile che succedesse: vedi qualcuno aveva la speranza segreta di fare due pronunce ,come ti avevo detto .Una per Arzignano Favorevole e una per Cassola sfavorevole .Non so se hai letto la dichiarazione di Dino Secco, dice molto....Invece quelli che credevano di trarre vantaggi e maneggiare su Arzignano col Comitato contro se la trovano in quel posto con mia somma felicità.Sono stato molto contento di sapere del Comitato di Arzignano.Strada tutta in salita per loro.Cosi spariscono......

Pubblicato da bepicristofoletto
08 mag 2012 16:20

@parsifal
Grazie per il tuo pensiero. Anche a me mancava qualcosa .
@ancora sta storia di Pietro Morlin? Ma scusa poi ti ho spiegato che le cose le so per riportato, pensa un po ' anche da gente che siede in mezzo a voi e protesta.(o meglio finge di protestare...).Sono i migliori informatori e guarda caso giusto un paio sono miei ex compagni di scuola.

Pubblicato da bepicristofoletto
08 mag 2012 16:34

Il problema di parte di voi è che cominciano ad avere un conflitto emotivo, e cominciano a farsi domande. Altri invece si spazientiscono per il fatto che il sindaco di Cassola non è caduto,altri perchè credevano di restare nell'ombra e invece sono stati scoperti. Dei politici non parliamo. Pensavate di fare la guerra lampo e invece vi siete infilati in una Cambogia.E più vi muovete più fate danni anche agli interessi di quelli che stanno contigui ai comitati perchè andate a scoperchiare inconsapevolemnte delle pentole che qualcuno voleva lasciare coperte. Un bel problema ,state in una bella palude .E il livello dello scontro si alzerà prossimamente.................

Pubblicato da bepicristofoletto
08 mag 2012 16:39

Bepi, com'è andato il viaggio di ritorno da Vicenza?

Pubblicato da whitebear
08 mag 2012 17:20

Bepi, hai dimenticato questo: "Ah, dimenticavo, lo sapete a chi regalerei quella bella casetta?"

Pubblicato da whitebear
08 mag 2012 17:22

Ahh!! Bepi, Bepi...
Solo perchè hai sentito qualcuno che diceva le stesse cose che ho scritto qui nel forum, hai pensato di aver scovato la volpe?
Ma dico, pensi che tutti siano degli imbecilli?
Ti credevo un filino più furbo...

Pubblicato da whitebear
08 mag 2012 17:44

Per inciso...non la regalerei a te la casettina, sai?

Pubblicato da whitebear
08 mag 2012 17:44

@whitebear
Si penso che voi siate tutti imbecilli..senza offesa ovviamene.......
Il viaggio di ritorno da Vicenza è andato bene ,mi sono portato a casa un paio di prosciutti e due forme di formaggio . Conosco un grossista eccezionale di salumi e formaggi....
Vi manca la terra sotto i piedi e credo non farete una fine migliore dei prosciutti che ho comprato io. Vedete vi state fidando della gente sbagliata ,avete costruito sulla sabbia fidandovi della politica.Non vi dico che ve l'avevo detto . D'altra parte siete partiti pensando di incornare e da una strada in discesa siete finiti in una palude. Ma voi non avete ancora capito i danni che state facendo e quelli che potenzialmente potreste fare .Per quello si defilano .Qualcuno con questa storia è andato troppo oltre fino a castrarsi e ,alla fine non gli resterà che innestare la marcia indietro.
Ma voi ve lo immaginate lo spot di un Veneto che rifiuta lo smaltimento legale con tecnologie innovative a basso impatto ambientale,mentre è pieno di discariche ed esporta 350 mila tonnellate all'anno? Ma vi rendete conto che messaggio devastante può dare una simile cosa?Vedete nel resto del mondo non ragionano come voi .Nel momento in cui dovesse esplodere il caso a livello nazionale (dovesse esplodere) farebbero tutti la figura dei mona ,dal primo della fila all'ultimo.E non so se siano queste le loro intenzioni .Vedi per l'uomo comune passare per mona può anche essereaccettabile,ma per un politico è qualcosa di devastante:siccome hanno già messo un piede nella fossa e l'altro l'hanno appoggiato su una pozza d'olio capisci bene la loro prudenza.

Pubblicato da bepicristofoletto
08 mag 2012 20:13

Prima che qualcuno mi sfoderi l'alternativa del modello Vedelago vi fermo subito : come direbbe il prof.Miglio che ho conosciuto , il modello Vedelago è una fantasia da" minchioni " (.Tich mi passi il termine perchè è un'espressione di un grande professore , quello che davvero aveva capito tutto,quindi mi conceda una licenza). Ricordo ancora che a Vedelago tutto ciò che non viene riciclato ed è la parte maggiore ,viene caricata su camion e portata ad inceneritori della provincia di Treviso e il residuo è di migliaia di tonnellate.NON SI RISOLVONO I PROBLEMI SPOSTANDOLI AD ALTRI E IN ALTRI LUOGHI O DELEGANDO ALTRI.
IL MODO PIU' RESPONSABILE DI RISOLVERE IL PROBLEMA DI SMALTIRE I RIFIUTI E TUTELARE L'AMBIENTE DEV' ESSERE TROVATO SUL TERRITORIO CON SOLUZIONI CONCRETE E RISOLUTIVE,NON PARZIALI E PROVVISORIE. SCELTE CHE L'ATTUALE POLITICA NON E' IN GRADO DI OPERARE.

Pubblicato da bepicristofoletto
08 mag 2012 20:27

Ho conosciuto persone geniali. A volte se li vedi non gli dai un soldo ma se aprono la bocca rivelano tutta la loro grandezza.

Possibile che in queste discussioni siamo tutti dei cretini e solo uno è illuminato?
Putroppo da quanto leggo non riesco a trovare la scintilla della genialità. Che sia un mio limite?

Pubblicato da parsifal
08 mag 2012 23:24

@Bepi tu scrivi .....
........Veneto che rifiuta lo smaltimento legale con tecnologie innovative a basso impatto ambientale,mentre è pieno di discariche ed esporta 350 mila tonnellate all'anno? .......

Suppongo che tu abbia dei dati certi per corroborare questa affermazione.
Se li hai saresti così gentile da condiverli con noi, sempre che non ti siano stati dati da una fonte che vuole conservare l'anonimato?
Sai ... dagli ultimi dati certi (2008) diffusi dell'osservatorio regionale dei rifiuti risulta che ha fronte di una produzione Veneta di 8,2 milioni di tonnellate di RS se ne sono gestiti 9 di milioni di tonnellate.
Ora considerando che dal 2008 in poi i rifiuti sono in calo non si capisce da dove arrivano le 350.000 t/anno che esportiamo, magari sono quelle importate e non esportate.
Come quelle contenute nei camion targati NA oppure SA che fino a pochi anni fa hanno scaricato in discarica a cassola fino a colmarla .....

Grazie

Pubblicato da erinbrockovich
09 mag 2012 01:24

Nell'articolo sotto linkato:

Gassificatore Cassola, Schneck: no a rifiuti pericolosi senza reale esigenza

www.vicenzapiu.com/leggi/gassificatore-cassola-provincia-no-a-rifiuti-pericolosi-senza-reale-esigenza


Pubblicato da rogas
09 mag 2012 05:10

In video quanto dichiarato dal Presidente della Provincia di Vicenza:

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Uz4NL9gaQGE#!

Pubblicato da rogas
09 mag 2012 05:44

@bepi .. . sempre più vicina la vasellina eh?!

Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 06:48

@BEPI

Ma che dici Bepi? Sempre con sta guerra ai Pasinato e che tutti vogliono si dimettano subito ecc...

...io mi auguro che il sindaco di Cassola resti a sistemare i casini che sono stati fatti facendo quello che si deve fare..
Poi , a cose fatte, si vedrà...

E INTANTO CREDO SEMPRE PIU' CHE L'INCENERITORE NON SI FARA'... VASELLINA PER BEPIIIIIIIIIIIiiiiiiiiii

Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 06:57

Ogni qualvolta che leggo i tuoi POST Bepi, mi viene in mente un vecchio detto

Chi è che ha scritto queste stronzate?" Chiese il cieco toccando una grattugia....

Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 07:01

@aabbcc
Ti ho già detto che la vaselina potrei anche prestartela o addirittura regalartela
Sono contento che dici cosi del sindaco di Cassola , un mese fa non la pensavi cosi.Volevate linciarli......Ti ricordi no?

Ma guarda che a me non interessa se si fa il gassificatore o no.E sei duro a capirlo ,sono 2 mesi che lo ripeto:vatti a rileggere i miei post. Quello che contesto è la mistificazione informativa, le menzogne,lo sfruttare per interesse e rendita politica la paura della gente infangando un'azienda che ,a mio parere ha un buon prodotto innovativo. Questo è il punto aabbcc. La gente è libera di decidere per il no,ma CORRETTAMENTE INFORMATA.!
Se correttamente informata decide NO va benissimo .Ma la gente non è correttamente informata ancora oggi,ha un gran casino in testa su questo progetto semplicemente perchè il casino finora ha fatto comodo a molti. Falliti gli scopi ( che non coincidono con il NO al Gassificatore) mi auguro che si faccia largo la verità.E la verità è che l'impianto Karizia Technology,brevetto Pyromex è un impianto innovativo con il minimo impatto ambientale che risolve il problema dello smaltimento dei rifiuti di ogni tipo sul territorio al minimo costo.E questo lo dicono le carte .

aabbcc A lavar la testa a l'aseno, se perde lissia e saon. Inutile non vuoi proprio capire .............
@rogas non guardare tanto quello che dichiarano, guarda quello che fanno e faranno.Se hai buone info per saperlo ovviamente :)

Pubblicato da bepicristofoletto
09 mag 2012 07:47

@BEPI ...

Oh bepi... Mi manchi, mi manchi, mi manchi, mi manchi, mi manchi… Ma che caxxo di mira c’hai ?

1_Pasinato a casa ,ma dopo aver sistemato la questione....io l'ho sempre detto!

2_Nulla si ritorce contro al comitato fin'ora...e molti passi avanti sono stati fatti! Sono convinto che il gassificatore non si farà e questo è quello che ci interessa!!!

Dal vivo sembri tanto corretto...

....E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili....









Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 09:01

E' COMINCIATO LO SCARICABARILE !

Primo giro a Schneck :ho visto il filamto del discorso che ha fatto col megafono. E mi sono fatto 2 risate .Perchè? Perchè la politica ha cominciato a farvi girare come le trottole . La prima spinta l'ha data Schnech.

Una domanda al presidente Schnech che parla di "rifiuti mandati dall'esterno del Veneto":Ma lo sa il presidente Schnech che il Veneto spedisce 350.000 tonnellate di rifiuti da smaltire fuori ( e si che ha citato il parere ARPAV che contiene questo fatto). E dico che il numero è per difetto se contiamo lo smaltimento illegale fatto di discariche abusive.Va da se che il Veneto ha bisogno di impianti di smaltimento rifiuti perchè in questo senso sta in una situazione critica.

Pubblicato da bepicristofoletto
09 mag 2012 09:13

@Bepi tu scrivi .....
........Veneto che rifiuta lo smaltimento legale con tecnologie innovative a basso impatto ambientale,mentre è pieno di discariche ed esporta 350 mila tonnellate all'anno? .......

Suppongo che tu abbia dei dati certi per corroborare questa affermazione.
Se li hai saresti così gentile da condiverli con noi, sempre che non ti siano stati dati da una fonte che vuole conservare l'anonimato?
Sai ... dagli ultimi dati certi (2008) diffusi dell'osservatorio regionale dei rifiuti risulta che ha fronte di una produzione Veneta di 8,2 milioni di tonnellate di RS se ne sono gestiti 9 di milioni di tonnellate.
Ora considerando che dal 2008 in poi i rifiuti sono in calo non si capisce da dove arrivano le 350.000 t/anno che esportiamo, magari sono quelle importate e non esportate.
Come quelle contenute nei camion targati NA oppure SA che fino a pochi anni fa hanno scaricato in discarica a cassola fino a colmarla .....

Grazie

Pubblicato da erinbrockovich
09 mag 2012 09:17

@aabbcc
tu dici "E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili...."


Io ti rispondo che se uno suole frequentare lupanari ,non si può dire che è un uomo di chiesa ,anche se ha la veste bianca.E questo è il vostro caso.........

Pubblicato da bepicristofoletto
09 mag 2012 09:17

@aabbcc
tu dici "E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili...."


Io ti rispondo che se uno suole frequentare lupanari ,non si può dire che è un uomo di chiesa ,anche se ha la veste bianca.E questo è il vostro caso.........

Pubblicato da bepicristofoletto
09 mag 2012 09:17

@eribrocovic.Non sono dati miei.Sono i dati dell'ARPAV , contenuti nella relazione sul gassificatore.

Pubblicato da bepicristofoletto
09 mag 2012 09:20

La questione dei rifiuti di Napoli è altra questione .E mi auguro che non ne arrivino più ,anche se non ne ho la certezza visti i precedenti.

Pubblicato da bepicristofoletto
09 mag 2012 09:21

Nel dubbio si può consultare anche il fascicolo ARPA relativo alla gestione dei rifiuti urbani nel Veneto anno 2010.

www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/rifiuti/file-e-allegati/Produzione%20e%20gestione%20dei%20rifiuti%20urbani%20nel%20Veneto_anno%202010.pdf

Pubblicato da erinbrockovich
09 mag 2012 09:26

Ah Ah Ah relazione del gassificatore ..... oste com'è il vino ?

Da fonti ufficiali e non da fonti interessate all'affare Bepi, sii serio per favore.

Pubblicato da erinbrockovich
09 mag 2012 09:28

E' di tutta evidenza e lo si evince dal secondo fascicolo relativo ai rifiuti speciali che, e sono ben evidenziate ci sono ben -508.014 tonnellate/anno in meno sull'esportazione, mentre ne abbiamo ben +264.727 di importate.

FONTE ARPA - OSSERVATORIO REGIONALE RFIUTI

Pubblicato da erinbrockovich
09 mag 2012 09:37

@erinbrockovich

E' anche citato nel finale del servizio di Raitre sul gassificatore :

gassificatorecassola.wordpress.com/2012/05/08/servizio-tg3-regione-veneto-02052012/

Pubblicato da bepicristofoletto
09 mag 2012 09:43

Vai a pagina 24 del secondo fascicolo, dell'osservatorio regionale, quello relativo ai rifiuti speciali e guarda i numeri dei saldi import/export

Export anno 2009 -508.014
Import anno 2009 +264.727

Pubblicato da erinbrockovich
09 mag 2012 09:57

@erinbrockovich...sei illuminante!!!

Lasciamo il Bepi parlare...secondo me siamo sulla buona via...restiamo uniti come fatto fin'ora!

Lascio il carissimo BEPI,che oramai ha calato le braghe, rinnovandogli la vasellina.... perchè è meglio avere un culo gelato che un gelato nel culo...

ASTA LA VISTA BABY!



Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 11:51

Ps BEPI ATTENZIONE TI STAI FACENDO MALE DA SOLO....
DICE IL SAGGIO:

Uomo molto intelligente è colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno.

Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 11:53

@erinbrockovich

Prenditela con Raitre e con l'ARPAV

@aabbcc non ti preoccupare,la vaselina te la conservo

aabbcc non è vero si può avere il culo gelato e il gelato nel culo contemporaneamente.VOI siete l'eccezione che conferma la regola :)

I CONSIGLI DI NONNA ANGELA per chi frequenta i bar di San Zeno di Cassola ( visto che quello è il ritrovo)

No farte capo dea conpagnia o te paghi a l'ostaria

Venti munari, venti sarti e venti osti fà sessanta ladri

L'invito de l'osto ga senpre el so costo



Pubblicato da bepicristofoletto
09 mag 2012 16:24

@BEPI

Il bepi non sa leggere...c'ha la capoccia talmente vuota che se gli metti 2 tappi cadono dentro....

La frase... E' meglio avere un culo gelato, che un gelato nel culo...
(che= piuttosto che...mica contemporaneamente...Bepi ma sai leggere?!)

Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 20:06

@ Bepi

questa è la tua massima di vita:
"Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori!"
ebbene... NOi sosteniamo il contrario

RIPETO ti stai suicidando da solo....
Uomo molto intelligente è colui che non gioca mai a saltacavallo con unicorno....






Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 20:07

Vabbè Bepi...non mi stuperei se tu a scuola non essendo una grande cima. gni volta che il maestro cancellava la lavagna, tu cancellavi il quaderno.....

Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 20:10

To dovrebbero dare 5mila euro di multa come legge prescrive xkè non hai esposto sulla testa giorno, mese e anno di scadenza per i prodotti deperibili...ma quando parli dico io ci pensi quello che dico?

Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 20:33

Ora so che nella vita precedente ero un andrologo visto che con bepi so riconoscere un c.....e!".

Pubblicato da aabbcc
09 mag 2012 20:33

Chiedo venia...Bepi mi fa impazzire...cercherò di ignorarlo sennò divento scurrile e offensivo...

SCUSATE...

Pubblicato da aabbcc