News

Arrestato candidato 5 Stelle di Bassano

Rapina aggravata in concorso, sequestro di persona ed estorsione: in manette, assieme a un complice veneziano, il 37enne Stefano Costa, attivista e candidato alle amministrative del Movimento 5 Stelle di Bassano del Grappa

Alessandro Tich
bassanonet.it, 23 apr 2014 21:18 | Visto 30047 volte

Arrestato candidato 5 Stelle di Bassano

I due arrestati dai Carabinieri di Cittadella. Da sinistra: Nerio Corò e Stefano Costa

Stefano Costa, 37 anni, di Campese, senza occupazione, attivista del meetup del Movimento 5 Stelle di Bassano del Grappa e candidato alla amministrative bassanesi nella lista del Movimento 5 Stelle, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri di Cittadella nell'ambito di una vasta operazione del Comando provinciale dell'Arma contro la criminalità in città e in provincia di Padova che ha portato complessivamente a 13 arresti e 19 denunce per vari reati.
Assieme a Costa è finito in manette Nerio Corò, 47 anni, veneziano, libero professionista, allenatore della squadra di calcio di Noventa di Piave.
I due sono accusati di rapina aggravata in concorso, sequestro di persona ed estorsione, quali presunti responsabili del rapimento-lampo di un imprenditore padovano, residente nella zona di Camposampiero, avvenuto lo scorso mese di novembre a Bassano.
Secondo quanto riferito dagli investigatori dell'Arma, l'imprenditore era stato contattato dai malintenzionati per un affare e invitato a un appuntamento in una zona appartata nella nostra città. Qui ha trovato uno dei due, che lo ha minacciato con un coltello, imbavagliato e portato in auto dall'altro complice.
La coppia di sequestratori, presentatisi come affiliati alla n'drangheta, hanno quindi chiesto per la sua liberazione 200mila euro da pagare entro pochi giorni.
Il malcapitato, dopo il suo rilascio, aveva quindi subito diverse minacce dai due indagati per rispettare il pagamento.
La vittima tuttavia non si è persa d'animo e si è quindi rivolta ai Carabinieri di Cittadella, che dopo intensificate indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno identificato i due presunti sequestratori ed estorsori.
La notizia dell'arresto di Costa, diffusasi sulle testate on line, ha suscitato immediatamente clamore in città. Il 37enne attivista “grillino” risulta tra i candidati della lista del M5S di Bassano in corsa per le elezioni amministrative bassanesi (www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/bassanodelgrappa/) e lo scorso 12 aprile era presente al lancio della campagna elettorale pentastellata in largo Corona d'Italia e in piazza Garibaldi in città.
Chi lo conosce è rimasto a bocca aperta: tra i simpatizzanti del Movimento, Costa è infatti soprannominato “il moralizzatore“ per i suoi interventi a sostegno dei più deboli e contro i soprusi ai disabili.
Stefano Costa è attualmente rinchiuso in carcere a Vicenza, mentre Nerio Corò è agli arresti domiciliari.
“In merito all'operazione dei Carabinieri a Padova nel corso della quale è stato arrestato un candidato del Movimento 5 Stelle - è il commento, trasmesso in serata in redazione, del senatore vicentino del M5S Enrico Cappelletti - non c'è molto da aggiungere, se non che aspettiamo la conclusione delle indagini e che ovviamente il candidato verrà escluso dalla lista e gli attivisti sceglieranno un altro candidato."

© Riproduzione riservata

Commenti in ordine cronologico (Totale 93 commenti)

"Chi lo conosce è rimasto a bocca aperta: tra i simpatizzanti del Movimento, Costa è infatti soprannominato “il moralizzatore” per i suoi interventi a sostegno dei più deboli e contro i soprusi ai disabili. "

Comunque sia, quando partecipavo ai meetup, lui c'era e francamente non mi pareva un moralizzatore con i suoi interventi...ma forse ero io che mi ero preso un abbaglio !

Parla bene e razzola male quindi ?! Aspettiamo che la legge faccia il suo corso...

Pubblicato da hatarumoroboshi
23 apr 2014 21:27

Comunque sia, ora si riaccenderà la disputa fra le 2 fazioni APV e quelli DEL GRAPPA...chi ha + attivisti e chi ne ha meno.
Di sicuro, almeno per ora, questo signore sarà fuori dai giochi...
Gli faccio comunque un in bocca al lupo, ne avrà bisogno!

Pubblicato da hatarumoroboshi
23 apr 2014 21:34

vorrei sapere chi è l'imprenditore sequestrato. perché proprio quello? è davvero tanto ricco? non credo . . ., A quanto pare Costa non conosceva il sequestrato . . .quindi non è ideatore del piano , credo invece che l' ideatore del piano sia il suo amico che forse aveva un credito con il sequestrato o ha raccontato a Costa di averlo , così Costa si è sentito paladino e lo ha aiutato con metodi non certo consoni . Vorrei tanto sentire la versione di costa , perché lo Conosco ed è un tipo disposto a tutto solo se si sente dalla parte della ragione , ed è sempre di principio stato contro ogni criminalità .

Pubblicato da sims.ax
23 apr 2014 22:30

Garantista sempre. Certo che....

Pubblicato da abass0408
23 apr 2014 22:41

che e'....???? IL SANTINO DEI 5 STELLE??? :-)))))))))

Pubblicato da lucio12
23 apr 2014 22:57

Fanno pure loro la "doppia preferenza di CARCERE"???

Pubblicato da lucio12
23 apr 2014 22:58

Moralizzatore ...... Aspettiamo, intanto concedeteci almeno una gran risata.

Pubblicato da piergiorgio
24 apr 2014 00:03

E pensare che l'unica cosa che ci si aspetta è proprio l'uso dell'intelligenza umana anche per dei commenti su un sito internet, non giudico la persona nel contesto di questo articolo perchè non la conosco, sicuramente si nascondono un pò di ombre sulle tempistiche del blitz! C'è da considerare però che nel regolamento per le candidature nel M5S c'è da presentare anche della documentazione in merito a pendenze e fedina penale pertanto se inserito in una lista erano assolutamente pulite perchè certificate dalla Procura della Repubblica e dal Ministero della Giustizia, si evince quindi la totale trasparenza delle procedure messe in opera dal gruppo dove è stato candidato, che se lo è stato in Bassano ne era idoneo per la legge italiana, se poi è il singolo a compiere gesti simili sarà la magistratura e non dei commenti da bar a sentenziarne la sorte, del singolo, ovviamente, non del gruppo. Ciao e buona fortuna al M5S di Bassano sicuro che contiene validissime persone sicuramente soprese dell'accaduto quanto me.

Pubblicato da gameover
24 apr 2014 01:35

C'è chi difende il movimento tirando giustamente acqua al proprio mulino affermando che contiene "persone validissime".
Di questo nessuno dubita , non bisogna fare di tutta un'erba un fascio!Leggo stamane sul gazzettino che "si è buttato via un anno di lavoro".... ACCO L'ALIBI PERFETTO, quello che permetterà di fronte ad una eventuale brutta figura di sventolare la giustificazione che salverà la faccia?! A mio parere siete persone capaci? Oneste? Con fedina penale pulita? e soprattutto avete buone IDEE?!?! Bene...è questo che alla gente interessa! Dimostratelo incontrando la popolazione come avete sempre fatto e non cerchiamo scuse per favore:i Bassanesi si esprimeranno in tal senso! IL RESTO E' ARIA FRITTA!

Mi lascia amarezza chi addirittura difende l'indifendibile come se il fine giustificasse i mezzi.
Intanto lasciamo che la legge faccia il suo corso, senza avanzare illazioni di colpevolezza. Il sig.Costa avrà pur diritto di dire la sua, no?! Quindi non diamo la colpa a quello di Noventa di Piave perché anche costui avrà pur diritto di difesa.

"Così Costa si è sentito paladino e lo ha aiutato con metodi non certo consoni".... ."lo Conosco ed è un tipo disposto a tutto solo se si sente dalla parte della ragione , ed è sempre di principio stato contro ogni criminalità" .
UNO CHE SI COMPORTA COSI' è contro la criminalità ?! Però è disposto a tutti se si sente dalla parte della ragione.... MAH, controsenso a priori...

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 07:12

"ombre sulle tempistiche del blitz"? E in base a cosa lo sostieni gemeover? Chiedi intelligenza umana e sei il primo a utilizzarne poca: suggerire "ombre" su qualcosa che ammetti di non conoscere ti sembra... intelligente?

PS

Attendo ancora risposta sul caffè. Adesso non nicchiare solo peché Costa non può venire, eh... Io mi sarei presentato lo stesso. :)

Pubblicato da beggar70
24 apr 2014 07:13

Però è disposto a tutto se si sente dalla parte della ragione....

scusate il refuso....ho solo ripetuto quello scritto da sims.ax che francamente mi sembra abbia detto una cavolata! Forse sono io che considero certe azioni troppo fuori dai margini... e a quanto pare non solo io...

Ad ognimodo un in bocca al lupo a Costa, spero si possa fare chiarezza. Questo è un dramma personale...e famigliare!

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 07:17

PS. Mi sa che un nick qui a bassanonet non scriverà per un po'...forse addirittura 2...

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 07:21

Ma vi immaginate se avessero arrestato anche solo per una multa uno dei candidati di qualsiasi altro schieramento ??? I pentastellati con le bave alla bocca schiumanti rabbia contro la casta... La realtà e che la complessità deve portare tutti a evitare facili semplificazioni... Serve gente capace e credibile no fantasmi mediocri ch nessuno conosce che non hanno mai fatto nulla per la comunità e che hanno rapporti solo tra di loro o con una tastiera...

Pubblicato da abass0408
24 apr 2014 08:21

@Abass0408

HAI RAGIONE!!!! QUOTO AL 100 % !!!!!

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 08:27

Abass non sono mai d'accordo con te, ma questa volta ha centrato perfettamente il punto. E mia per scusare gli "altri", eh, ma per far capre anche ai grillini ch un bagno di "realtà" male non farebbe, ogni tanto.

Pubblicato da beggar70
24 apr 2014 08:34

prima di tutto vorrei dire che tirare in ballo i 5 stelle è del tutto strumentale perchè nessuno poteva immaginare una cosa simile da parte di una persona incensurata.Io nemmeno che lo conosco da tempo e devo dire che è sempre stato una persona altruista. Io non voglio scusare costa ma sono convinto che credesse di fare una bravata . Credo che un criminale di professione non chiama per intimorire la vittima con il proprio telefono ( sai che indagini complicate per scovarlo!) Ha sottovalutato la portata delle sue azioni . è stato stupido. Ne pagherà le conseguenze . Comunque vorrei sapere chi ha sequestrato per farmi un ' idea del perchè , questo certo non lo scuserà ma almeno la storia avrà un senso.

Pubblicato da sims.ax
24 apr 2014 08:38

Personalmente non conosco le persone, io sono solo un simpatizzante 5 stelle, ho detto sicuramente contiene persone validissime così come esattamente possono esserci in altri schieramenti politici ma se si vuole strumentalizzare anche un commento a tutti i costi pur non conoscendone lo scrittore allora fate pure, da quanto leggo è prassi da parte vostra pertanto non mi tange assolutamente, la cosa che però non mi va giù è il fatto che ora si voglia far passare un gruppo al pari delle azioni di un singolo di cui, ripetiamolo, non si ha ancora la sua versione dei fatti, vedremo ma soprattutto stiamo parlando di una situazione impossibile da prevedere per il resto del suo gruppo, ripeto, al pari di un altro mio commento, di non aver mai letto un comunicato da parte del m5s in merito a sfortune capitate ad altri schieramenti o articoli diffamatori e carichi di insolenze, potrei dire la stessa cosa di altri? in bocca al lupo a lui in ogni caso, a me dispiace dal lato umano, il servizio dell'ospedale io me lo sono riguardato e sono esterefatto dell'accaduto quanto voi.

Pubblicato da gameover
24 apr 2014 08:41

sims. nessuno tira in ballo M5S per il fatto in sè, nel quale ovviamente il movimento non c'entra, del quale non poteva sospettare nulla e dal quale alla fine uscirà danneggiato (attenzione: tutto questo nel caso le accuse contro Costa i rivelino fondate. fino ad allora è INNOCENTE alla pari di chiunque altro).
Ciò che viene fatto notare è l'atteggiamento degli attivisti - voi compresi qui - sui media. Se qualcosa del genere, o anche di portata molto minore, fosse capitato al candidato di un'altra lista, apriti cielo... Non avreste lesinato accuse e condanne a caldo, coinvolgendo tutta la "casta" e ciascun bassanese che "la sostenga". Credo che nemmeno tu possa negarlo e, in ogni caso, farebbe poco testo: è l'atteggiamento che tenete SEMPRE. Questo, un po', dovrebbe far riflettere spero qualcuno di voi. I confini sono labili. Non è che tutti i puri stiano da una parte e i delinquenti - o potenziali tali - dalla altre.

Pubblicato da beggar70
24 apr 2014 08:46

usi parole come "stupido" , "bravata"...

Mah... ripeto, lasciamo che le indagini proseguano e si faccia chiarezza solo che, asserire che ammesso che tutto sia vero (spero per il Costa di no) non lo definirei solo stupido...è un gesto criminale...se poi lui credeva fosse una bravata, non solo ne pagherà le conseguenze ma dovrà rivedere il concetto di giustizia, rispetto per il prossimo, legalità e altre piccole cosucce che il M5s acclara e va decantando ma che tutte le brave persone (grilline e non) sanno benissimo senza che il comico ce le venga ad insegnare...

Bagno di realtà e non solo umiltà, come dice beggar...

PS. Tutti possono sbagliare ma se penso che il Celotto (competente ma che mi sta pure antipatico a pelle anche se non lo conosco bene) doveva essere espulso da quanto ho capito ... sto qua verrà lapidato se si confermerà la sua colpevolezza?

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 08:46

beggar....potrei stare zitto perché sono d'accordo al 100%...parli benissimo! per quel che leggo, se ti candidi, ti voto!

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 08:49

No no alfredino, non m candido. Ho alle spalle un'adolescenza, una gioventù e una prima maturità un po' frizzanti: temo che qualcuno, più prima che dopo, ne farebbe una campagna "contro", anche se la fedina è linda! :) E in ogni caso sei la prima voce "amica" negli ultimi giorni. Ieri uno mi ha definito noioso e saccente, un altro ha affermato che io non discuta ma "getti fango". Avrei poco successo ;)

Pubblicato da beggar70
24 apr 2014 09:00

Che storia strana!!?

Pubblicato da ml69
24 apr 2014 10:05

....non capite un c...o!!!!

Lui è il moderno Robin Uddd!!!! Ruba ai ricchi per dare ai poveri!!!!!

Pubblicato da buscoi
24 apr 2014 10:52

In tempi non sospetti scrissi sul Gazzettino che si trattava di una gang di ragazzotti senza regole democratiche e pronti ad espellere i dissenzienti. Ecco il risultato. RITIRATE LA LISTA SE AVETE UN MINIMO DI CIVILTA'.

Pubblicato da amorello
24 apr 2014 13:05

morello, per quale motivo dovrebbero ritirare la lista? per una mela marcia non è giusto che venga penalizzato tutto il gruppo e il lavoro svolto.
mi auguro che il gruppo vada avanti comunque

Pubblicato da robyzanella77
24 apr 2014 13:17

Principianti.

Pubblicato da bassanosecret
24 apr 2014 13:21

ARMATA BRANCALEONE

Pubblicato da otellobianco
24 apr 2014 13:41

Otellobianco...questa volta concordo con te!
A suo tempo addirittura la combriccola diede a Bigolin ed alla sua lista del CHIACCHIERE E DISTINTIVO....per ora vedo a Bassano solo i distintivi...
Addendo come andrà a finire... nel pieno rispetto di una situazione umana difficile...

Una domanda tecnica,scusate la mia ignoranza in materia:
Le firme raccolte dal M5S per la lista presentavano COSTA fra i candidati e sostituirlo significa riproporre un'altra lista e quindi dover riprendere le sottoscrizioni, o sbaglio?
Cioè, se mi proponessero a Cassola, dove abito, una lista PINCOPALLA con candidato il papa (se fosse residente a Cassola)...io la sottoscriverei subito, senza guardare al candidato sindaco o a chi c'è in lista!!! Se poi al posto del papa mi trovo qualcun'altro allora m'incazzerei perché ho appoggiato una lista farlocca! (tra l'altro mi sembra che ogni cittadino possa sottoscrivere una sola lista,no?!)
ERGO...?!?!

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 14:14

Otellobianco...questa volta concordo con te!
A suo tempo addirittura la combriccola diede a Bigolin ed alla sua lista del CHIACCHIERE E DISTINTIVO....per ora vedo a Bassano solo i distintivi...
Addendo come andrà a finire... nel pieno rispetto di una situazione umana difficile...

Una domanda tecnica,scusate la mia ignoranza in materia:
Le firme raccolte dal M5S per la lista presentavano COSTA fra i candidati e sostituirlo significa riproporre un'altra lista e quindi dover riprendere le sottoscrizioni, o sbaglio?
Cioè, se mi proponessero a Cassola, dove abito, una lista PINCOPALLA con candidato il papa (se fosse residente a Cassola)...io la sottoscriverei subito, senza guardare al candidato sindaco o a chi c'è in lista!!! Se poi al posto del papa mi trovo qualcun'altro allora m'incazzerei perché ho appoggiato una lista farlocca! (tra l'altro mi sembra che ogni cittadino possa sottoscrivere una sola lista,no?!)
ERGO...?!?!

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 14:14

@ robyzanella...

Quante volte una mela marcia è stata presa da pretesto dal M5S per inveire contro un intero gruppo? Lì a inveire contro la casta, ecc? Come hanno detto sopra è ipocrisia pura negarlo, non credi o sbaglio?

Inoltre mi sa che se occorrerà ripresentare la lista, non c'è più tempo per le sottoscrizioni...

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 14:24

Il problema è che l'atteggiamento arrogante per non dire violento di Costa è comune di altri (ricordo bene la mia espulsione da APV prima con l'allontanamento della giornalista del Gazzettino dalla sala pubblica di Marostica!) e quindi è il gruppo non credibile in termini democratici e civili. Per questo NON è presentabile...

Pubblicato da amorello
24 apr 2014 15:01

Si, ok Morello...lo sappiamo e l'hai detto più volte.
Quello che dici e affermi potrà anche essere vero, non discuto né m'interessa ora!
Volevo solo sapere la legittimità del cambio del candidato e la correttezza normativa....
LO POSSONO FARE O NO TECNICAMENTE?
E' una forzatura?

Io la ritirerei...chi rompe il vaso si tiene i cocci...dopo aver pagato!

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 15:05

PS. Quello dell'allontanamento dei giornalisti l'ho sentito da più parti...andate a chiedere al giornalista M.Milioni.... di Vicenzapiù...

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 15:07

PS. Quello dell'allontanamento dei giornalisti l'ho sentito da più parti...e diverse circostanze
Andate a chiedere al giornalista M.Milioni.... di Vicenzapiù...

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 15:07

Tecnicamente devono raccogliere le firme per la nuova lista

Pubblicato da amorello
24 apr 2014 15:09

Oggi adsl va malissimo!!! .... uff...scusate

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 15:09

Lo stanno gia facendo, è possibile firmare stasera dalle 19.30 alle 23 presso Sala Tolio in via J.Da Ponte e domani 25 Aprile dalle 13 alle 20.30 in Piazzotto Montevecchio.

Pubblicato da gameover
24 apr 2014 15:17

Ah ecco...mi pareva che secondo logica non si potesse presentare quella lista!
Vedremo come andrà a finire...
Buona fortuna!

Pubblicato da alfredinopuddu
24 apr 2014 15:20

Per tutti quelli che stanno scrivendo di ritirarsi.....non vi conosco ma vi dico solo una cosa:
SIETE INODORE INCOLORE INSAPORE.... NON ESISTETE....!!!!

FORZA RAGAZZI.... PRENDERETE ANCORA PIÙ CONSENSI ....!!!!

Pubblicato da ciosbone
24 apr 2014 18:34

bravo ciosbone... convinti fino in fondo...siete gran bravi ragazzi!

IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI, no?!

In caso di débâcle...avrete la scusa pronta.
In caso di successo...ancora più voti avreste preso senza sto fatto!
E come sempre accade nel M5S da un po' di tempo...vi rovinate dal Vs interno, prima con Rossano, poi Cel8...ora Costa. Sfortuna o semplice causa-effetto?
Ad ognimodo, in bocca al lupo!

Pubblicato da hatarumoroboshi
24 apr 2014 21:33

Sono 4 sfigati improvvisati.

Pubblicato da otellobianco
24 apr 2014 22:00

nessuna condanna né nessuna netta presa di distanza del m5s da questo criminale...

Fossi ancora tra loro mi vergognerei profondamente di me stesso per avere condiviso un progetto con tale gentaglia.

Pubblicato da gfrison
24 apr 2014 22:31

Nessuno è colpevole fino all'ultimo grado di giudizio, sia ben chiaro.
Ad oggi Costa è innocente come chiunque altro sebbene le pendenze a suo carico siano gravissime (qui non si tratta di aver rubato un litro di latte per sfamare la famiglia bisognosa...)
Però noto che qui i simpatizzanti (o attivisti?!) M5S lo difendono per come si è dimostrato nel gruppo (non per quel che ha fatto in questa circostanza).
E' stato scritto che ha compiuto un gesto criminale, ma qualche grillino usa parole per il Costa come "paladino", "metodi non consoni", alludendo che la mente non era lui, che si è comportato da stupido ecc..
Ma vogliamo soffermarci sul fatto che si parla di sequestro di persona, nastro alla bocca, minaccia con un'arma ecc...

Il M5S ha preso in passato distanze da Cel8, dal gruppo di Rossano....ma in questo caso tutto tace o si sminuisce il fatto...

TUTTO CIO' MI LASCIA BASITO

Pubblicato da hatarumoroboshi
24 apr 2014 22:53

@sims.ax

Quello che dici mi suona come una novità!
Dove hai sentito che il Costa ha usato il proprio cell per incalzare il sequestrato in questi mesi e così facendo sono arrivati a lui?!

Forse non ti sei accorto/a ma definendo una bravata il gesto del grillino superficializzi una situazione che rimane grave... e sminuisci il tuo senso di giustizia e morale che sicuramente è di spessore maggiore di quanto fai intravvedere esprimendoti con certe corbellerie... pensaci prima di parlare perché qualcuno potrebbe pensar male... Scusa la schiettezza!

Pubblicato da hatarumoroboshi
24 apr 2014 23:07

Paroin sta calmo che il M5S lo ha di fatto escluso dalla lista ed è per questo che hanno ricominciato la raccolta firma per la sostituzione, nessuno di noi o voi poteva pensare ad una cosa del genere, questo è il punto, poteva capitare ovunque ed in ogni momento, è capitato a Bassano, peccato per il gruppo di lavoro ma si sono rimboccati le maniche e non hanno fatto vittimismo nella maniera più assoluta, questo vedo io e che ho constatato andando di persona a chiedere maggiori informazioni al gruppo e non ho interpretato a mio modo o sparato a zero come altri, non è dipeso certo da loro il fatto, è capitato, era impossibile da prevedere e chi ha la cecità per dire il contrario di certo non ha l'onestà di ammetterlo per svariati motivi, politici o prese nette di posizione, peccato non ho potuto firmare perchè non posso votare a Bassano ma lo avrei fatto volentieri ugualmente perchè se lo meritano sul campo e non a parole.

Pubblicato da gameover
25 apr 2014 00:02

allora . . .io non giustifico minimamente quanto ha fatto Costa , solo conoscendolo so che è una persona innocua , pertanto sono stupito dell'accusa che gli è stata rivolta . aspetto di sapere la sua versione . coinvolgere il movimento 5 stelle è assurdo , non riesco a crederci io che è arrivato a tanto , non lo immaginava la sua famiglia e i suoi amici ,come potevano immaginarlo gli attivisti 5 stelle? Mi è sembrata una pagliacciata perché spacciarsi per ndrangheta con accento veneto spaccato mi pare ridicolo . . . e mi chiedo se la cosa è stata gonfiata o se è successo tutto realmente , spero si faccia presto luce su questa storia perché per ora ho sentito solo la versione della polizia e nessun altra.

Pubblicato da sims.ax
25 apr 2014 00:06

@gameover

Nessuno mette in dubbio che il fatto è stato per il movimento un FULMINE A CIEL SERENO e da quanto scrivete qui a Bassanonet, cari grillini e conoscenti di Costa, quanto successo non appartiene alla sua persona, né per come si era comportato in passato né per come lo avete sempre conosciuto.
Ribadisco che ad oggi Costa è innocente e bisogna attendere che le indagini e la giustizia faccia il suo corso.

La cosa che molti rimarcano è che al di là di averlo rimpiazzato con un altro grillino per necessità di lista, il M5S non ha preso netta distanza dal fatto accaduto usando termini assai morbidi ( paladino stupido bravata ecc) né ha inveito contro , come spesso invece accade per altri politici accusati spesso accusati di fatti molto meno gravi....

Poi ognuno faccia le sue considerazioni, però è palese e ridicolo non accorgersi di questo!

Pubblicato da alfredinopuddu
25 apr 2014 08:48

scusate i refusi ma tramite cell.. è sempre difficile scrivere in web...ci debbo fare la mano... casp!

Pubblicato da alfredinopuddu
25 apr 2014 08:50

il fatto è che i titoli dei giornali dicevano di una maxi operazione contro la criminalità come se avessero preso chissà che delinquente , mentre è uno completamente sprovveduto che non aveva mai combinato nulla prima . vedrete come si sgonfia questa storia quando sarà processato e sapremo cosa ha fatto.

Pubblicato da sims.ax
25 apr 2014 09:03

A parte che i titoli dei giornali appaiono assolutamente corretti - dove li vedi esagerati, sims? - temo di doverti smentire. Ieri mi son tolto lo sfizio di "indagare" un pochino e pare che non si tratti di una "geniale intuizione" dei carabinieri, ma di un lavoro durato parecchio tempo, con pedinamenti "fisici" dell'imprenditore fino agli incontri, eccetera. E pare anche che nel corso del rapimento l'uomo sia stato malmenato per buona razione. Detto questo ribadisco che fino a condanna definitiva ciascuno è innocente, ma ora vediamo di non spaccare il culo ai passeri solo perché si tratta di un grillino - da una parte - e di gongolarci sopra troppo, per lo stesso motivo, dall'altra.

Pubblicato da beggar70
25 apr 2014 09:12

perché il rapito non si sa chi è ? tutti i giornali hanno pubblicato lo stesso articolo con la dichiarazione dei carabinieri , nessuno sa particolari diversi , nessun giornalista ha cercato di saperne di più . io non lo difendo perché non so nulla più di voi . Ma non resto perplesso quanto grillino ma quanto conoscente di costa . Ma se arrestano un tuo amico incensurato e lo dipingono come un mostro , tu non resti perplesso?

Pubblicato da sims.ax
25 apr 2014 09:26

Non saprei. I non grillini NON HANNO amici incensurati, si sa. :)

Pubblicato da beggar70
25 apr 2014 09:31

@alfredinopuddu dove hai letto il comunicato del M5S Bassano del Grappa? Sono curioso perchè io non riesco a trovarne uno, forse perchè al posto di scrivere cazzate su cose che non si conoscono preferiscono attendere il corso degli accertamenti? ma che discorsi fai? Prendi commenti di chiunque su un sito e pensi sia il comunicato di una forza politica?

Pubblicato da gameover
25 apr 2014 10:31

A dire i l vero l comunicato c'è, game over, getta acqua sui tuoi usuali toni barricaderi (a proposito: io tra un quarto d'ora sono in centro, caffè?). Eccolo qua www.beppegrillo.it/2014/04/una_firma_per_bassano_del_grappa_a_5_stelle.html e lo trovo, perlatro, abbastanza corretto.

Pubblicato da beggar70
25 apr 2014 10:38

A dire i l vero l comunicato c'è, game over, getta acqua sui tuoi usuali toni barricaderi (a proposito: io tra un quarto d'ora sono in centro, caffè?). Eccolo qua www.beppegrillo.it/2014/04/una_firma_per_bassano_del_grappa_a_5_stelle.html e lo trovo, perlatro, abbastanza corretto.

Pubblicato da beggar70
25 apr 2014 10:38

Il comunicato c'è (vedi quanto scritto da beggar)
Inoltre come alfredino ha detto e anche molti altri, anch'io sottolineo la disparità di trattamento quando si parla di un arresto di un grillino rispetto a quello di un'altra compagine politica.

Ad oggi Costa è innocente, come chiunque persona normale! Le indagini continueranno e spero per il grillino che il tutto si sgonfierà!

Vedo però che i toni di gameover si sono alzati nei confronti di alfedino...
Chiedo all'amico sardo, nel caso fosse stato per assurdo indagato (magari per fatti più leggeri di quanto l'articolo riporta) se avrebbe avuto lo stesso trattamento qui nel forum, con simpatizzanti del M5S che gli avrebbero detto che la cosa sicuramente si sarebbe sgonfiata e che è stata riportata esagerata....oppure quante parole e insulti avrebbe magari preso?!... mah, no lo sapremo mai...sbaglio?!

Pubblicato da hatarumoroboshi
25 apr 2014 11:41

Il comunicato è stato pilotato. Leggete il Giornale di Vicenza di oggi.

Pubblicato da amorello
25 apr 2014 12:14

Comunicato pilotato... sul blog di Grillo???!!! Trasecolo.

Pubblicato da beggar70
25 apr 2014 12:17

Come è stata pilotata la certificazione

Pubblicato da amorello
25 apr 2014 12:18

Hataru, mi hai rubato le parole di bocca....
Quoto beggar...il comunicato c'è e quindi gameover dovrebbe lui stare un pochino + attento.
Per il resto, circa la disparità di trattamento ... è risaputo come la pensano : da una parte la feccia, dall'altra gli onesti e puri. Quanta amarezza e quanto sorridere mi fanno nel contempo questi atteggiamenti. Vengono di volta in volta smentiti.

Ah, una cosa... a sentire quelli della vicina Rossano, a suo tempo la non certificazione è stata pilotata.... Difatti era anche apparso un articolo su vicenzapiù di M.Milioni che pubblicava alcune frasi di corrispondenze intercorse tra membri di Rossano e dell'Apv. Non so se sia vero quanto asserito, ma sembrava che la lista Bigolin fosse saltata proprio per interessamento dell'APV stessa...

Ora Morello scrive questo...

O sono tutte menzogne e la gente farebbe bene a stare zitta o qualcosa di non chiaro c'è... e quindi qualcuno dovrebbe vergognarsi di tanta ipocrisia. DOVE LA VERITA' ?!

Pubblicato da alfredinopuddu
25 apr 2014 12:53

Domanda ingenua...ma i grillini non facevano vanto di essere diversi? Tutti puri e onesti? Gradirei capire...siamo d'accordo che TUTTI i gruppi hanno indagati, condannati etc. quindi loro sono ESATTAMENTE come gli altri. Persone oneste e persone meno oneste. Se il buongiorno si vede dal mattino...RIDO!!!

Pubblicato da otellobianco
25 apr 2014 13:02

Otello..stavolta ridiamo in 2 ...

Pubblicato da alfredinopuddu
25 apr 2014 13:13

credo che il movimento 5 stelle non aveva motivo di escludere una persona che si era candidata con la fedina penale pulita , ma la differenza con altri partiti e che se 5 stelle candida una persona prima che commetta un reato altri ti in passato hanno candidano persone dopo che lo avevano commesso , giusto per proteggerlo .

Pubblicato da sims.ax
25 apr 2014 13:48

ecco, il commento che mancava...ora aspettiamo fiduciosi. Sono convinto che troveremo altri grillini NON immacolati. Come ovunque, di certo. Ma i PURI sono un po' meno CANDIDI...attendiamo fiduciosi, ah ah ah

Pubblicato da otellobianco
25 apr 2014 14:35

Ahhhhhhhhhhhhhhhhsisisisisi!
Capisco sims.ax...tu si che sai essere come sempre davvero illuminante!
già , già , già ....

Pubblicato da hatarumoroboshi
25 apr 2014 15:31

sims.ax, assa perdere, non te ghin vien fora, te ghe pi soddisfasion a parlare al gatto, almanco queo tase se non sa e robe..

Pubblicato da gameover
25 apr 2014 17:03

Ma gli altri 23 in lista hanno anche un programma e delle idee su come si amministra una città o disquisiranno per tutta la campagna elettorale su chi ha commesso reati prima di diventare grillino (come il fondatore) o chi li ha commessi dopo? Sugli avversari circondati e protettori di reietti personaggi che minano l'esistenza delle comunità? Sulla certificazione di un simbolo o di un meet up? Da mesi sui giornali locali leggo solo questo e qui in piemonte non è molto diverso dal profondo Veneto. Buon 25 aprile a tutti.

Pubblicato da tororosso
25 apr 2014 19:16

Da mesi anch'io leggo sui giornali solo starnazzi e solo da una parte, quella casualmente esclusa e stiamo ancora qui a chiederci come mai? Eh sì che ve lo dice uno che in Italia non si sente rappresentato da nessuna forza politica e dovrebbe essere quello più frustrato! (politicamente parlando)

Pubblicato da gameover
25 apr 2014 19:25

Concordo GAMEOVER
Condivido il tuo pensiero! Non mi sento rappresentato da nessuna compagine politica!
Forse si è lasciato troppo spazio a "quelli del grappa"!
Dicono le solite cose! MA M5s di Bassano non fa molto di più mi sembra...Anzi mutismo perché giustamente non c'è tempo da perdere!Esatto. Ora hanno da raccogliere le firme per la nuova lista... Ma a quando le idee e concretezza?
Resto in attesa!

Pubblicato da hatarumoroboshi
25 apr 2014 19:48

Probabilmente hanno di meglio da fare piuttosto che rilasciare interviste, servizi sui tg locali e articoli di giornale, sai, tipo lavorare ad un progetto. Per le idee e concretezza se non ancora note avranno le loro ragioni, non è ora di dare un taglio a queste futili discussioni? Buon lavoro a tutti quelli che concorrono a Bassano per le amministrative.

Pubblicato da gameover
25 apr 2014 22:25

Quale progetto gameover?Finiscila basta con le tue cazzate
Costa e' sempre stato un disturbatore e' venuto ad un sacco di riunioni a intimidire chiedete cosa ha fatto al giornalista Marco Milioni e ad altri
Si sapeva che era un tipo cosi altro che benefattore e toco de pan
E' ora che tu dia un taglio a queste vacue discussioni
M5S non ha alcuna idea e' un movimento da non votare punto e basta .
Non ha progetti,non ha idee a livello bassanese e manco a livello europeo e nazionale.Spero di non sentire piu' le tue cazzate
Lavorare a un progetto?Ferrazzi e c non hanno alcun progetto questas e' la realta' e il 25 maggio se prendono il 3% e' tanto
Onore invece alla lista dei giovani di bdg quelli si hanno un progetto e porteranno via voti a m5s ( che già era poco credibile di suo )

Pubblicato da aspirina
25 apr 2014 22:58

Sai com'è, c'è gente che ha la possibilità di prendere anche lo 0,1%, sempre meglio che lo ZERO assoluto, parli di credibilità proprio tu? Le cazzate le dirai tu, ti hanno tolto il giocattolino? Guarda che le tv e i giornali locali non sono la mamma di turno dove poter andare a frignare.

Pubblicato da gameover
25 apr 2014 23:26

Tu non hai alcuna credibilità e alcuna idea in testa
Non dovete vincere ah aha ah adesso se prendete lo 0,1% e' meglio di zero ma vai a farti una gita al mare a polenta e salsicce con i tuoi compari.
Io non ho bisogno di alcun giocattolino ma serve informare la gente sul nuovo che avanza !!!!!!!!!!!Il nuovo si proprio diverso dal resto anzi peggio
Giornali e tv servono per informare e lo fare mo sempre se hai qualcosa da dire dillo

Pubblicato da aspirina
25 apr 2014 23:54

M5S BASSANO=ZERO ASSOLUTO E NONDEVO DIRE ALTRO
IL 25 sera il verdetto finale e saranno acidi

Pubblicato da aspirina
25 apr 2014 23:57

No ma davvero vuoi farmi credere che siano tutti asini come te o credi che davvero qualcuno al di fuori della tua sfera magica ti dia ascolto? Giusto per capire se vale la pena continuare a risponderti oppure sto perdendo tempo inutilmente, compari? Tu sei completamente fuori di senno ma avevo già qualche pensiero in merito (leggendo i tuoi continui messaggi a zero contenuto d'intelligenza)

Pubblicato da gameover
26 apr 2014 00:04

Gameover sei un cretino patentato oltre che un idiota fanatico capito?
Sei un caso senza soluzione un vero grullino ah ah ah e non hai neppure capito il senso dei compari denotando una assoluta mancaznza di humor oltre che di comprensione di un semplice testo ma tant'e' adesso si vado a letto che ho cosa piu' importanti da fare.Vai al mare a farti una gita a giocare con i castelli di sabbia notte!

Pubblicato da aspirina
26 apr 2014 00:10

Tu offendi, è diverso, volevi essere tu il nuovo che avanza? Menomale che ti hanno cacciato dappertutto e lascia stare la lista bdg altrimenti va a finire che rovini pure quella. E non darmi del grillino che mi offendi sul serio.

Pubblicato da gameover
26 apr 2014 00:21

Chi mi ha cacciato dappertutto imbecille se neppure mi conosci ?
Ti ho dato del GRULLINO per quello vhe fai e dici lo sei dai senza offesa e domani mi raccomando al mare con pane e salsicce!!!
In quanto a ofefndere leggi quello che scrivi e attacca la lingua alla testa se ne hai una e dubito!

Pubblicato da aspirina
26 apr 2014 01:10

Insisti nell'offendere, che tristezza mi fai :)

Pubblicato da gameover
26 apr 2014 01:32

@gameover

...senza offesa, ma mi sa che un tantino grillino lo sei.
Almeno da come scrivi... sennò perché ostinarsi tanto nel ribattere le cose dette da aspirina & C. ?!
Eppure avevi scritto che non eri rappresentato da nessuna forza politica...mah!
Non ci capisco più nulla!

@aspirina

Mi stai un po' stancando... e credo non solo me!
Il verdetto sarà per il 25...PACE E AMEN...Se è vero chi penso tu sia, proprio qua perdi tempo? Mica altro hai da fare per il territorio di più costruttivo piuttosto che scrivere in questo spazio? Che sia da una parte o dall'altra credo la gente ormai si sia fatta un'idea!

Pubblicato da hatarumoroboshi
26 apr 2014 07:06

No no no, non sono del movimento 5 stelle e ho altri ideali che hai fatto bene a ricordare non rappresentati in questo paese da un bel pò ma non sono nemmeno cieco da non capire come stanno le cose nel comprensorio, basta leggere i suoi commenti e quant'altro da qualche mese a questa parte e fare un confronto con la parte accusata, ho letto su facebook che hanno raggiunto la quota minima di firme per la nuova lista presentata in 24 ore, un buon segno per la città di Bassano e mi trovi daccordo sul fatto che la gente ormai si sia fatta un idea sulla vicenda e questo è a dimostrarlo. Buon week end a tutti.

Pubblicato da gameover
26 apr 2014 09:01

Che qualcosa di poco chiaro ci sia nei 2 meetup del Grappa è risaputo. Da una parte chi vuole ad ogni costo una carega e visibilità...dall'altra protagonista in alcuni giornali per essersi intromessa nelle vicende di certificazione fra gruppi (ammesso ciò sia vero). Milioni in vicenzapiù ricordo avere riportato passi di corrispondenze inequivocabili...

Personalmente mi tengo distante dal movimento e da alcune persone...

Buona fortuna a Ferrazzi Conte ecc per la campagna elettorale. Sono stati bravi in 24 ore a raccogliere le firme necessarie.

Auguro a Celotto & C. di rendersi utili al territorio con un'intervento mirato non a distruggere l'APV . Se proprio non è di cooperazione (perché impossibile ricucire un rapporto) almeno ricominci e se ne faccia una ragione. Stare qui a dare addosso all'altra parte non serve a nulla. Bisogna ripartire con concretezza. Buona fortuna pure a lui. Competenza e carisma ne ha di sicuro...i metodi un po' troppo aggressivi sono da smussare a mio parere!

Vedremo il 25 come andrà!

Pubblicato da alfredinopuddu
26 apr 2014 09:18

Aspirina, non capisco chi dà il diritto di insultare chi la pensa in maniera diversa da te, qua si sta oltrepassando ogni limite. Passino le discussioni accese ma mai mancare di rispetto alle persone!
Il gruppo di Bassano ce l'ha fatta e che ti piaccia o no, concorreranno alle amministrative. Non vedo perchè scaldarsi tanto. Sei tu ad aver bisogno di una gita al mare, magari ti rilassi un pò i nervi. Mai visto tanto accanimento, che poi alla fine chiediti se ti giova.
In bocca al lupo a tutti e serenità.

Pubblicato da robyzanella77
26 apr 2014 14:15

Aspirina, non capisco chi dà il diritto di insultare chi la pensa in maniera diversa da te, qua si sta oltrepassando ogni limite. Passino le discussioni accese ma mai mancare di rispetto alle persone!
Il gruppo di Bassano ce l'ha fatta e che ti piaccia o no, concorreranno alle amministrative. Non vedo perchè scaldarsi tanto. Sei tu ad aver bisogno di una gita al mare, magari ti rilassi un pò i nervi. Mai visto tanto accanimento, che poi alla fine chiediti se ti giova.
In bocca al lupo a tutti e serenità.

Pubblicato da robyzanella77
26 apr 2014 14:19

24h firme raccolte 272 #ARIVEDER LE STELLE

Inviato da Bassanonet per iPad

Pubblicato da kocis
26 apr 2014 15:18

Infatti la parola ora passa ai Cittadini che hanno avuto la possibilità grazie anche alla"polemica" o meglio alla libertà di informazione di avere le idee chiare. Le firme sono solo un aspetto burocratico quello che conta sono I VOTI

Pubblicato da amorello
26 apr 2014 17:24

Una bella impresa cmq la raccolta firme, bravi.

Pubblicato da gameover
26 apr 2014 19:24

Intanto Buona sera! sono Marco Bigloin (mi firmo sempre, Vi invito a farlo anche Voi, TUTTI così cominciate una buona volta a dimostrrVi responsabili del vs pensiero, tutti,nessuno escluso,nessuna scusa)
Poi vorrei chiedere una cosa:Ma cosa avete tutti contro il mare,che pare un posto da sfigati?
Magari non sarà pulito come vorremmo,i prezzi i effetti sono un po' più altini che in zona pedemontana, ma si sta tranquilli una cifra, magari dopo un pranzo di pesce farsi prendere dall'abbiocco con la dolce risacca che Ti canta una dolce ipnotica ninna-nanna .....bello eh?
SVEGLIAAAA domani piove e qindi vi ritroveremo TUTTI qui FELICI, BEATI e MATURI ad insultarvi di gusto . BRAVI!!!! tanto si capisce eh cosa credete.
Che da una parte o da quell'altra siete TUTTI del Marchese ! (del grillo)

Pubblicato da marco1974
26 apr 2014 22:15

Quanto ti rode Morello...................a te , a i tuoi amici saltafossi di nuovo senza carega

Pubblicato da ottanta1983
02 mag 2014 13:52

Scusa quale carega.....forse alludi a quella della galera del tuo amico?

Pubblicato da amorello
02 mag 2014 14:47

Veramente non so di che cosa parli...probabilmente ti sei fatto una canna!

Pubblicato da amorello
02 mag 2014 17:59